Reclami e restituzioni

 

DENUNCE, CONTESTAZIONI

1. Il periodo di garanzia dei prodotti offerti nel nostro negozio è di 24 mesi.

 

2. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente se la Merce presenta un difetto fisico o legale (garanzia).

 

3. Se la Merce presenta un difetto, il Cliente ha il diritto di:

a) fare una dichiarazione di volontà, ridurre il prezzo o recedere dal Contratto di vendita, a meno che il Venditore non sostituisca immediatamente e senza eccessivi inconvenienti per il Cliente i Prodotti difettosi con Prodotti privi di difetti o elimini il difetto. Questa limitazione non si applica se i Prodotti sono già stati sostituiti o riparati dal Venditore.

b) richiedere la sostituzione della Merce difettosa con Merce priva di difetti o l'eliminazione del difetto. Il Venditore sarà obbligato a sostituire i Prodotti difettosi con Prodotti privi di difetti o a rimuovere il difetto entro un termine ragionevole, senza arrecare eccessivi inconvenienti al Cliente.

 

4. Il Cliente che esercita i diritti di garanzia è tenuto a consegnare la merce difettosa all'indirizzo del Venditore. Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, il costo della consegna è a carico del Venditore.

 

5. Eventuali reclami relativi alla Merce o all'esecuzione del Contratto di Vendita, il Cliente può inviarli per iscritto o per e-mail all'indirizzo del Venditore. La presentazione di un reclamo in formato elettronico all'indirizzo info@specchiomat.it accelererà i tempi di elaborazione.

 

6. Il Venditore, entro 14 giorni dalla richiesta contenente il reclamo, dovrà rispondere al reclamo della Merce o al reclamo relativo all'esecuzione del Contratto di vendita, segnalato dal Cliente.

 

7. La base del reclamo è costituita da difetti tecnici del prodotto, quali:
- taglia sbagliata,
- telaio sbagliato,
- tipo di materiale sbagliato
- mancanza di uno dei componenti dell'ordine

 

8. I reclami non sono soggetti a:

- Afferma che i motivi come i brillantini, l'oro, l'argento, il cemento, il marmo, la lamiera arrugginita, il legno, ecc. non assomigliano alla realtà. I motivi sono stampati e possono quindi avere un aspetto diverso da quello reale. I riflessi di luce non fanno parte dell'opera d'arte.

- Variazione di colore. Le tonalità del prodotto finito possono differire leggermente dalla visualizzazione a causa della calibrazione del monitor su cui vengono visualizzati gli articoli, della macchina da stampa e del tipo di inchiostro utilizzato - la differenza di tonalità non è motivo di reclamo.

- L'ordine precedente aveva un colore diverso. Gli ordini creati in un intervallo di tempo diverso in caso di aggiunta di merce possono differire leggermente nelle tonalità e nella cornice, perché produciamo tutti i prodotti dopo aver ricevuto gli ordini.

-Danni meccanici (manomissione del prodotto, bruciatura, uso improprio)

- I danni causati dall'uso dovuti al passare del tempo (ad esempio, l'abrasione) non possono essere rivendicati.

- La garanzia non si applica all'illuminazione a led 

 


Diritto di recesso